GPS
 

Siracusa

Città dall'atemporale e suggestiva bellezza che regala paesaggi magici

Uno scrigno di cultura
bellezza e sapori

Siracusa è stata la culla della cultura della Magna Grecia ma ancor prima dell'arrivo dei greci, è stata sede di antiche civiltà grazie alla sua posizione che la pone nel cuore del Mediterraneo. Una città nella quale arti e discipline hanno trovato il giusto terreno per svilupparsi e germogliare, dando risultati di alto valore in svariati ambiti come l'architettura, il teatro e la gastronomia.

Siracusa è una città di grandissimo valore enogastronomico dove potrete scegliere tra rinomati ristoranti gourmet e osterie per scoprire i sapori tradizionali di questa terra ricca di prodotti e ricette che sapranno deliziare il vostro palato e i vostri sensi. Ricca dei doni del mare ma anche di quelli della terra, Siracusa offre una cucina dai sapori e profumu mediterranei grazie a prodotti come come i pomodorini di Pachino, la mandorla di Avola, il vino Nero d'Avola, il miele di Sortino prodotti rinomati in tutta Italia e non solo.

Nella Sicilia orientale e a Siracusa in particolare, il Barocco ha avuto modo di svilupparsi in modo ampio e affascinante, dando esiti diversi e di grandissimo pregio artistico. Tra le innumerevoli costruzioni di grande interesse architettonico e culturale, spiccano la Cattedrale della Natività di Maria Santissima ovvero il Duomo di Siracusa, uno splendido emblema del Barocco siciliano che sorge sull'isola di Ortigia, incorporando quello che è stato anticamente il tempio sacro dedicato ad Atena e successivamente convertito in chiesa con l'avvento del Cristianesimo.

Siracusa è celebre in tutto il mondo per il suo teatro antico e le rappresentazioni greche. Imperdibile la visita dell'antico Teatro Greco che, oltre ad essere un luogo di ammaliante fascino e bellezza, ospita ogni anno da maggio a luglio le rappresentazioni di tragedie e commedie del periodo greco classico. Uno spettacolo coinvolgente e suggestivo che saprà condurvi alla scoperta di storie di eterna bellezza, in uno scenario che al tramonto e all'alba (orari delle rappresentazioni), vi regalerà delle emozioni inattese.

L’Ara di Ierone è ciò che resta di un altare dedicato probabilmente a Zeus, fatto erigere da Ierone II per i sacrifici pubblici e, ancora, l’Anfiteatro Romano risalente all'età tardo classica e situato a Nord di Ortigia nel Parco Archeologico della Neapolis. Potrete passeggiare godendo della bellezza di questi posti il cui fascino, immutato nel tempo, saprà condurvi alla scoperta dell’affascinante civiltà greca.

Prenota adesso
alla miglior tariffa
garantita

Caiammari Boutique Hotel & SPA
è Charme, Relax e Natura. Prenota
la tua vacanza di benessere a Siracusa!

CAIAMMARI Boutique Hotel & SPA
Athena Palace S.p.a.
P.IVA: 00917930893
Via Daniele Impellizzeri
C.da Isola Fanusa Siracusa
96100 (SR) Sicily - Italy
logo Caiammari Suite Hotel & SPA
logo SPA Pink Flamingo Caiammari Boutique Hotel & SPA Siracusa
logo Hobiscus Siclian Restaurant Caiammari

caiammari@hotelcaiammarisiracusa.it
Tel: +39 0931 721217
Cell: +39 339 3445575
Fax: +39 0931 722104
spa@hotelcaiammarisiracusa.it

caiammari@hotelcaiammarisiracusa.it
Tel: +39 0931 721217
Cell: +39 339 3445575
Fax: +39 0931 722104
spa@hotelcaiammarisiracusa.it

Copyright © 2021 Hotel Caiammari Siracusa. Tutti i diritti riservati.