Il calore
di un'accoglienza familiare

Il nome Caiammari nasce dall'unione di due parole greche “Caia” che significa corte e “Mari” che significa immensità di luce. L’unione di queste due parole forma una parola che suggerisce una sonorità tipicamente siciliana. L’aspirazione che nasce dal nome Caiammari è dunque coniare il modo di dire "la corte invasa da un’immensità di luce". Questa parola racchiude la filosofia familiare che la gestione, con sentimento, propone agli Ospiti. La famiglia e l'intero staff saranno la vostra casa siciliana con i loro sorrisi, le loro premure, discretamente presenti nel tentativo continuo di esaudire, provando ad anticiparli, i vostri desideri.

L'unicità del soggiorno presso il Caiammari Boutique Hotel & SPA è conferita dalla calorosa ospitalità che gestisce la struttura con impegno e passione, offrendo un servizio informale e al contempo professionale. La forte impronta familiare fa sì che ospitare sia davvero un piacere come in una famiglia e per questo viene fatto nel migliore dei modi, cercando di soddisfare i desideri degli ospiti, in un'atmosfera intima e rilassata, ricca di piacevoli attenzioni verso gli ospiti.

La cura del cliente non è mai scontata e determina la differenza in una vacanza. Quando la famiglia ha deciso di convertire l'antica villa nobiliare Impellizzeri (dal nome della nobile famiglia che l'ha posseduta) in un boutique hotel, voleva creare un luogo che potesse regalare un'esperienza completa e appagante ai suoi ospiti.

Ubicata nella zona dove l'aristocrazia siracusana si recava in vacanza, all'interno delle proprietà agricole dove si produceva dal vino alla farina, la villa, è stata acquistata e sapientemente restaurata da una famiglia di imprenditori che si è innamorata della pace e della luce di questo luogo.

Un posto nel quale grazie alla bellezza del luogo, il centro benessere, la natura circostante, i servizi come il Ristorante e la SPA, gli ospiti potranno rigenerare mente e corpo, per una vacanza ricca di relax e piacere. La cura dei particolari e l'eccellenza dei servizi sono segno di un'ospitalità sentita che si pone come obiettivo il benessere dei suoi ospiti.

Accoglienza
e cura per il cliente

L'intera filosofia di gestione della famiglia che fa da base al Caiammari Boutique Hotel & SPA gira intorno a dei valori fondanti quali l'accoglienza, il calore, la discrezione e il benessere. L'intento è proporre una vacanza caratterizzata da natura rigogliosa, Area Wellness, Ristorante che predilige prodotti a km zero e un'accoglienza calorosa e curata nei dettagli. Tutti elementi che rendono il Caiammari Boutique Hotel & SPA un luogo ideale per un soggiorno di puro relax e piacere.

Passione siciliana

La collaborazione con i migliori produttori della zona, selezionati sulla base della condivisione degli stessi principi di qualità, e con aziende che hanno la stessa voglia di raccontare passione e storia, conferiscono al Caiammari Boutique Hotel & SPA una dimensione a se. Vi sentirete ospitati in un ambiente caldo ed accogliente, come fosse casa. Ogni aspetto di Caiammari Boutique Hotel & SPA è curato dall’esperta guida di Lucia capace di coordinare dalla cucina alla SPA, passando dal giardino e riuscendo sempre a trasferire l'emozione di vivere a Siracusa. Passione, energia e attenzioni vi tenteranno e renderanno il vostro soggiorno unico!